Telecomunicazioni

Milano: accordo Brunetta-Moratti su innovazione nelle scuole ed Expo 2015

06/05/2011

La prima firma riguarda un Protocollo di intesa tra il ministro della pa e il sindaco meneghino per garantire la diffusione di infrastrutture tecnologiche nelle scuole, la seconda è per collaborare alla realizzazione dell'Expo 2015 nel capoluogo lombardo.

UC&C: il futuro della comunicazione passa per le tecnologie integrate

02/02/2011

Telefonare, inviare e-mail, attivare una video-conferenza, condividere documenti da oggi è possibile grazie all'UC&C, dove i canali 'mutitasking just-in-time'' vengono gestiti da una singola interfaccia. E l'Italia, a che punto è?

UC&C: Pirone, "il cloud computing faciliterebbe la diffusione"

01/02/2011

Secondo il marketing manager collaboration MED di Cisco, le medie aziende internazionalizzate rispetto alle altre, sono più pronte a riorganizzarsi con le nuove tecnologie. "Saranno molto importanti i servizi forniti a consumo, in modalità web services".

UC&C: Lazzaroli, "offerte e soluzioni a misura di utente"

01/02/2011

Il manager of solution consultants di Fastweb illustra le prospettive del Gruppo nei confronti di queste tecnologie, la personalizzazione dei servizi per i clienti e modalità di consumo sulla base del modello dei Web Services e del Cloud Computing

UC&C: Morelli, "il mercato è più ampio nei paesi dove è diffusa la fibra ottica"

01/02/2011

Per il partner di Accenture: "L'adozione di queste tecnologie comporta notevoli benefici in termini di incremento della produttività dei processi di business", ma la "diffusione rimane ferma quasi sempre per la mancanza di banda simmetrica".

UC&C: Chiarenza, "un settore all'avanguardia per le aziende"

01/02/2011

Il general manager di Italtel spiega: "In un mercato dinamico e ipercompetitivo sono tecnologie che giocano un ruolo strategico sia per migliorare la produttività e l'efficienza, sia sul piano del business".

ADSL: aumento dei prezzi anche nel 2011

12/01/2011

Anche se siete tra i fortunati che hanno sottoscritto un abbonamento ADSL tre o quattro anni orsono, a prezzi assolutamente competitivi, probabilmente una piccola doccia fredda attende anche voi.

Wi-Fi libero dal primo gennaio 2011

12/01/2011

Sulla Gazzetta Ufficiale sono state pubblicate le nuove disposizioni sul Wi-Fi libero. Termina l'obbligo per bar, alberghi e locali pubblici di identificare gli utenti. Nuove regole per gli Internet point.

Il Comune di Ancona diventa 'intelligente'

11/11/2010

Siglato l'accordo con IBM, la città di Ancona è pronta ad abbarcciare il progetto IBM 'Smartest Town', che prevede un restyling completo del Comune da un punto di vista urbanistico e ambientale, per migliorare la vivibilità i servizi al cittadino.

1 2 3