Sport e Viaggi » Viaggi e Turismo » Cronaca Viaggi e Turismo

Coccole in costume: la piscina più bella del mondo è all'hotel Caruso di Ravello

Gli utenti di TripAdvisor stilano la classifica mondiale dei dieci alberghi dove tuffarsi rappresenta un'esperienza indimenticabile. Al primo posto l'Italia con la Costiera Amalfitana.

» Cronaca Viaggi e Turismo Ester Trevisan - 23/06/2010
Titolo: La piscina dell'Hotel Caruso a Ravello
Fonte: immagine dal web

Un mare splendido, ma anche piscine da favola. Oltre a vantare coste e isole apprezzate in tutto il mondo, l'Italia cattura i cuori dei turisti anche per la piscina d'albergo più bella. A far conquistare questo primato al Belpaese è l'hotel Caruso di Ravello, in Costiera Amalfitana, che risulta in pole position nella classifica stilata da TripAdvisor. 

Chiamati a votare le dieci strutture con le piscine più spettacolari, i viaggiatori iscritti alla community hanno attribuito la palma d'oro alla 'Infinity pool' del Caruso, così chiamata perché, grazie alla sua architettura a sfioro e alla particolare posizione, trasmette agli ospiti la sensazione che cielo, acqua e mare si fondano. Situata nel punto più alto di Ravello, la piscina si raggiunge attraverso un portico e un pergolato di rose, circondato da piccole cascatelle d'acqua, è riscaldata e dispone di un servizio a bordo vasca che mette a disposizione iPod, frutta fresca e vaporizzatori d'acqua. 

Al secondo posto si classifica il Banyan Tree nell'isola di Mahe, alle Seychelles: ognuna delle 60 ville che compongono la struttura è fornita di una piscina dalla quale si gode lo spettacolo mozzafiato dell'Oceano Indiano. Il terzo posto di questa speciale hit parade è stato attribuito alla piscina dell'hotel Blue Lagoon Clinic, in Islanda, votata dagli utenti di TripAdvisor per le proprietà salutari e rilassanti delle sue acque termali. 

Essere priva di cloro, perché alimentata da una vicina sorgente di acqua sacra, caratterizza invece la piscina dell'hotel Como Shambhala Estate di Bali, in Indonesia, che si piazza al quarto posto. In quinta posizione, l'hotel Six Senses Hideaway di Zighy Bay, nell'Oman: incastonato tra montagne e spiagge sabbiose, questo albergo offre ai suoi clienti 82 ville con piscina e l'accesso a un porticciolo riservato.

A seguire, l'hotel Perivolas di Santorini, in Grecia, che arroccato sulle alte scogliere a ridosso del Mar Egeo, dispone di una Jacuzzi privata in ogni suite e di un'enorme infinity pool. In posizione numero sette, troviamo l'Hotel Atlantis di Nassau, alle Bahamas: dalle piscine del tempio a quelle nella grotta, questo albergo offre oltre 11 location acquatiche. 

In ottava posizione si piazza l'Hotel Villa Mahal, situato nella baia di Kalkan, in Turchia, mentre in coda alla classifica risultano la piscina dell'Hotel The Library, a Koh Samui, in Thailandia, scelta dai votanti per il rosso intenso dell'acqua, in cui si riflette il colore dominante delle sue piastrelle, e quella del Golden Nugget di Las Vegas, conosciuta anche come 'il serbatoio' grazie al nuovo complesso che ospita squali, pesci esotici e altre creature marine.