Sport e Viaggi » Viaggi e Turismo » Cronaca Viaggi e Turismo

Prenotazione voli: Travel Cyborg Voice trova il prezzo migliore

E' tutta italiana la tecnologia del nuovo motore di ricerca vocale per telefonini lanciato da Travel Cyborg, motore di ricerca viaggi in linguaggio naturale, ideato la scorsa estate. Prenotare un volo low cost non è mai stato tanto facile.

» Cronaca Viaggi e Turismo Redazione - 12/11/2010
Fonte: Immagine dal web

Non occorre più perdere tempo digitando su uno schermo dove vogliamo andare e a che ora vogliamo partire, è sufficiente pronunciare le nostre preferenze a voce parlando con il telefonino: Travel Cyborg Voice ci chiede, a voce, la informazioni di base per il viaggio, ascolta la nostra risposta e soddisfa la richiesta elencando i voli per la destinazione che cerchiamo, indicando quelli al miglior prezzo.

Europelowcost, società italiana indipendente, leader nello sviluppo di tecnologie innovative per la comparazione prezzi nel segmento viaggi, presenta il primo motore di ricerca voli vocale per cellulari, sviluppato in linguaggio naturale, per trovare i migliori prezzi dei biglietti aerei dialogando a voce con il telefonino.

Travel Cyborg Voice è l'innovazione più avanzata attualmente disponibile a livello mondiale nel settore viaggi, che unisce la comparazione dei prezzi, al linguaggio naturale, voce e mobile, offrendo al cliente il massimo della tecnologia possibile. L'applicazione, che rappresenta un'innovazione per la ricerca dei voli a basso prezzo, è stata sviluppata da un pool di tre società italiane, Europelowcost, Eudata ed Enuan, su piattaforma Android 2.2, il sistema operativo per cellulari di Google, e sarà presto disponibile anche per le altre piattaforme di telefonia mobile.

Con Travel Cyborg Voice è possibile chiedere una comparazione veloce ed istantanea della disponibilità e del prezzo dei voli low cost e di linea. Inoltre, il sistema riduce il tempo necessario alla scelta della soluzione più adatta aggregando i risultati ed eliminando quelli ridondanti o palesemente inadatti.

Gratuitamente, ogni volta che se ne ha bisogno, è possibile ottenere informazioni sui prezzi dei biglietti aerei. È sufficiente parlare con il telefonino lasciando al sistema la complessità di convertire la nostra voce in una domanda strutturata e sottoporla in parallelo a oltre 100 siti web di agenzie online o compagnie aeree, che includono oltre 900 compagnie.

Tutti i risultati ottenuti saranno analizzati e presentati in un'unica schermata sul nostro telefonino, con informazioni riepilogative (miglior prezzo per compagnia aerea, per aeroporti di partenza o arrivo, per sito web di riferimento etc.) e informazioni di dettaglio, aggregando in automatico le soluzioni utili trovate. Infine, per ognuna di esse, viene predisposto un link che ci invia sul sito di origine per procedere all'acquisto del biglietto.


LINK:
- Travel Cyborg Voice