Cultura e Spettacoli » Spettacoli » Musica

Matteo Sica: da Radio Deejay al nuovo singolo, cercando di evitare il 'Traffico'

Dopo la vittoria del contest ‘Deejay on Stage’ il cantautore romano torna con il suo nuovo brano dallo stile pop, specchio della società contemporanea. Potrete ascoltarlo live Sabato 27 luglio per il taglio del nastro del 'Traffico Live Tour'

» Musica Francesca Nanni - 24/07/2019

di Francesca Nanni - Il senso di attesa e sospensione che solo i colori di un semaforo sanno scandire, persi nel traffico di una città convulsa a volte silenziosa, specchio moderno di una società altrettanto caotica e impersonale. In mezzo a questo limbo figurativo si muovono le note pop, il ritmo contemporaneo e la voce semplice del cantautore romano Matteo Sica, 21 anni, vincitore lo scorso anno del contest di Radio Deejay ‘Deejay on Stage’, nel brano ‘Traffico’ che anticipa l’uscita del suo progetto musicale. Uscito il 19 luglio su tutti i principali digital store online, in attesa del videoclip che vedrà coinvolti diversi personaggi, il brano sarà presentato ufficialmente Sabato 27 luglio, alle ore 22.30, primo concerto live nella prestigiosa cornice del 'Lungo il Tevere…Roma, Lungotevere Ripa, per il taglio del nastro del 'Trffico Live Tour' in formazione full band.

ASCOLTA IL BRANO



“La preparazione di questo brano è stata lunga e piena di peripezie - spiega Matteo Sica - ma ci tenevo a non deludere il mio pubblico e coloro che hanno creduto in me”. “Traffico è un brano in cui tutti si possono rispecchiare, giovanissimi e non perché spesso la confusione della nostra società a volte non ci fa perdere di vista le persone e le situazioni veramente importanti per noi”. Perdersi nel traffico, dunque, da solo o in compagnia, in cerca di qualcosa che prima o poi accadrà…E chissà che non siano proprio i rapporti umani e perché no, la felicità. Ecco allora che quando si trova tutto questo, perdersi nel traffico ha tutto un altro significato, paradossalmente bello!



Lo stile è sempre il pop che contraddistingue il mood del cantautore che canta in italiano ma risente delle influenze dell’attuale musica mondiale che tanto va tra i giovani. Il brano esce edito dall’etichetta discografica R.A.V. Oro di Marcello Cirillo, l’arrangiamento di Matteo Costanzo e la produzione esecutiva di Italian Music News ed è il coronamento di una passione nata dall’adolescenza, quando Matteo studia canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica ‘La Bottega del Suono’ di Marcello Cirillo. Inizia a comporre i suoi brani all'età di 14 anni, a 16 è uno dei finalisti al concorso canoro della Disney ‘Zootropolis Music Star’. Si esibisce a Milano con Rds nel 2016, presentando il brano ‘Fino a tre’ all’Ariston durante il Festival di Sanremo. Nel 2017 esce il suo terzo singolo ‘Il Sognatore’, prodotto ed arrangiato da Adriano Pennino e dalla Rav Oro. Vincitore del contest “Deejay On Stage” nell’agosto 2018 con il brano ‘Fino a Tre’, nel 2019 apre il concerto di Capodanno 2019 ‘Deejay On Ice’ di Radio Deejay esibendosi con Irama, The Kolors e Fasma.

"C'è musica in tutto, se sai come trovarla" diceva sempre lo scrittore Terry Pratchett…Matteo Sica l'ha trovata nel caos del traffico e nei colori di un semaforo!

LINK
- 'Traffico' su Spotify
- 'Traffico' su iTunes
- 'Traffico' Apple Music

PER INTERVISTE E CARTELLA STAMPA
- italianmusicnews@gmail.com

INFORMAZIONI E BOOKING
infomatteosica@gmail.com
ravoroedizionimusicali@gmail.com