Cultura e Spettacoli » Spettacoli » Musica

Cogliere l'attimo in battito, di 'Sabato Sera': fuori il nuovo singolo di Matteo Sica

Uscito su tutti i digital store il 22 Dicembre, il brano del cantautore romano pop è una ballata semplice e orecchiabile che riporta ai vecchi lenti e racconta desideri e immagini di tante vite dalle mille sfumature

» Musica Francesca Nanni - 22/12/2019
Titolo: Matteo Sica

di Francesca Nanni - “Cogliere l’attimo in un battito” per dire quello che il cuore sente e che, spesso, muore in gola prima di diventare parola. Soprattutto quando l’amore è vissuto in modo differente. È una ballata semplice e orecchiabile “Sabato Sera”, il nuovo brano del cantautore romano pop Matteo Sica, uscito il 20 Dicembre scorso in un arrangiamento attualissimo dal retrogusto ritmico che ricorda il tanto amato lento.

Il vincitore del ‘Deejay on Stage’ del 2018 di Radio Deejay e recentemente ospite di Fiorello a Viva RaiPlay l’11 Dicembre scorso, a pochi mesi dal primo singolo dal titolo ‘Traffico’ che dà nome all’ep, Matteo Sica, che ha studiato canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica ‘La Bottega del Suono’ di Marcello Cirillo, prosegue il suo percorso musicale macinando apprezzamenti e consensi di pubblico e critica. “Sabato Sera è quel giorno simbolico che - dice il cantautore Matteo Sica - rappresenta le tante storie vissute con difficoltà perché si vive lontani, perché il rapporto è clandestino, perché è ostacolato, perché la persona che desideri è diversa da quel che immagini… Perché la vita ha tante sfumature”.

GUARDA IL VIDEO


La mancanza della continuità e della vicinanza, la rabbia per non riuscire a godersi la quotidianità ma, allo stesso tempo la passione ed il sentimento che spingono a continuare. È la parafrasi dell’aspettativa di un amore che, spesso, si rivela poi totalmente diverso da come lo si immagina. È realtà? È sogno? È illusione? È quella persona che ti scorre nelle vene come quella parola curiosa che il cantautore dice e di cui, prima o poi Matteo Sica ci svelerà il significato.

Guest star del videoclip i due giovanissimi e noti Influencer Noa Planas e Matteo Andreini che si sono rivelati degli ottimi attori, dando un’interpretazione intensa e naturale del brano. ‘Sabato Sera’ esce con edizione RavOro, di Marcello Cirillo, arrangiamento di Matteo Costanzo, già arrangiatore di Ultimo, e produzione esecutiva di Italian Music News.

INFORMAZIONI
- Link brano Sabato Sera