Cultura e Spettacoli » Spettacoli » Musica

Compleanno on the stage tra talenti musicali e super ospiti canori: voilà il wee-end di "Poveri ma belli"

» Musica Sara Lauricella - 14/08/2018

ROMA - Week-end unico per la banchina sul Tevere "Poveri ma Belli" in uno dei punti più suggestivi di Roma che fa parte del progetto di intrattenimento della capitale “Estate Romana”. Si inizierà, Venerdì 17 agosto alle ore 21.00, con il “complipalco” del giovanissimo artista Alessandro Pirolli anticipato dall’intervento del Superospite Alex Parravano che ci parlerà anche del suo libro (dedicato a tutti coloro che usano la voce come strumento di lavoro) dal titolo "Atteggiamenti Vocali", per continuare sabato 18 con lo spettacolo della band "All You Can Hit" Cinematographic Rock Show che ripercorre in chiave rock tanti successi delle musiche da cinema.

Il “complipalco” del giovanissimo Pirolli sarà un’esplosione di energia e di novità: saranno, infatti, due spettacoli in uno, con la prima parte dedicata al lancio del suo nuovo singolo, uscito lunedì 13 agosto, dal titolo "Ti Amo" e dall’esecuzione di tutti i brani del fortunato album "Una stella diversa" che, ad un anno dall’uscita, riscuote ancora grande gradimento. La seconda parte dello spettacolo vi possiamo anticipare solo che si inscenerà una sorta di musical. Come in ogni festa ci saranno gli amici e, ad esibirsi e sostenerlo durante lo spettacolo, potremo ammirare le piccolo e bravissime Chiara Ruggiu, Laura Sangermano e Ginevra Masi. Al via un nuovo format, fortemente voluto dal giovane Alessandro Pirolli ed  ideato da "Differevent e Produzioni Why Not…? per la promozione, oltre che di #UnaStellaDiversaInTour, anche di talenti giovani e giovanissimi che spesso, hanno difficoltà ad avere uno spazio tutto proprio.



Superospite della serata il Vocal Coach Alex Parravano, instancabile maestro e professionista che porta la gioia del canto e della forza interpretativa in giro per l’Italia percorrendola in lungo ed in largo. Per l’occasione il locale sottopalco "33 Tevere" ha voluto creare un menù Young dedicato al giovanissimo pubblico. L’ingresso è possibile dalle scalette di Ponte Vittorio e di Piazza della Rovere, proprio nel tratto di banchina sotto l’Ospedale Santo Spirito, a due passi da Castel Sant’Angelo e San Pietro. 

Il progetto "Poveri ma belli", è stato ideato e proposto dalla "Take off 2011" che si è attivata per mettere in atto la riqualificazione di una parte della banchina sul Tevere abbandonata restituendola ai cittadini ed ai turisti, oltre ad offrire varietà gastronomiche e dare spazio a diversi artisti del mondo della musica, dell’arte, dell’editoria e del teatro, unendoli a progetti sociali. Con questo format, infatti, la Take off 2011, si è attivata per  provvedere all’inserimento sociale e lavorativo di alcuni ragazzi di una nota casa famiglia ed ha scelto di affidare la sorveglianza ad una cooperativa di vigilantes composta da personale extracomunitario. Una rassegna sempre piena di stimoli il "POVERI MA BELLI" e sempre aperta a dare nuovi enzimi culturali.

INFORMAZIONI

• Per seguire Alessandro Pirolli: hastag #UnaStellaDiversaInTour e sul sito https://swite.com/alessandropirolliofficial

• Per seguire la "All You Can Hit" Cinematographic Rock Show https://www.facebook.com/allyoucanhitband/

• Per seguire il Poveri ma Belli festival #pmbfestival o su www.facebook.com/poverimabellifest/