Cronaca » Costume e Società » Costume

Emergenza freddo: un "soccorso caldo" con i kit donati da Salvamamme

55 tra carrelli e trolley destinati ai clochard assistiti dall'Elemosineria Apostolica, sono stati donati dall'Associazione e dall'Ordine Costantiniano all'interno di un piano operativo più ampio in favore delle persone senza fissa dimora.

» Costume Redazione - 25/01/2021
Titolo: Kit

ROMA - Un giubbotto invernale, un plaid, cappello, guanti e sciarpa di lana, biancheria intima, due pantaloni, una felpa, prodotti per l’igiene personale e dolciumi consegnati insieme a sacchi a pelo e altri indumenti adatti alla stagione. Questo il prezioso contenuto all’interno di 55 tra carrelli e trolley destinati ai clochard assistiti dall’Elemosineria Apostolica, donati il 25 gennaio dall’Associazione Salvamamme e dalll'Ordine Costantiniano all’Elemosiniere del Papa, Cardinale Konrad Krajewski.

I kit "soccorso caldo" per quanti sono esposti al rigore del tempo di questi giorni, fanno parte di un più ampio e compleso piano di interventi operativi in favore delle persone senza fissa dimora già in atto dai primi freddi e che continuerà fino alla primavera in collaborazione di rete con altre associazioni. I kit sono un dono pensato e voluto dal Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano, che dal febbraio dello scorso anno ha reso possibile al Salvamamme fornire centinaia e centinaia di pacchi alimentari alle famiglie in grande difficoltà.



[Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato]

L’iniziativa solidake di assistenza è stata realizzata anche grazie al sostegno logistico di Cremisi Gold Parents e ai giovani atleti dell’U14 delle Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato, gruppo sportivo che da sempre è accanto all'Associazione Salvamamme. Alla consegna dei kit presente anche il Cardinale Paolo Augusto Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle Val D'Elsa-Montalcino, che da molti anni è in contatto con l'Associazione anche grazie a interventi concreti in favore di mamme e bimbi estremamente fragili, nel rispetto prima di tutto della loro dignità.


[Elemosiniere del Papa e Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato]


[Rappresentanti Ordine Costantiniano con card. P. A. Lojodice, Grazia Passeri e il card. Konrad Krajewski]