
Perle, ambre, turchesi e coralli: colori e suggestioni naturali nelle creazioni di Anna Talò
21/11/2014Da anni crea gioielli unici, protagonisti assoluti dell'outfit. Vere proprie sculture plasmate con qualsiasi tipo di materiale o lega le capiti a tiro. "Il Made in Italy - ci dice - è manualità, e come tale va tutelata"
Leggi ancora
Vogue Eyewear, anche l'occhio vuole la sua parte!
16/07/2014La collezione 'Flora' 2014-2015 reinterpreta con disinvoltura e originalità mode del passato con fiori, petali e colori nelle linee sole e vista con lenti sicure, pratiche ed un tocco di glamour. Ricordando che si può essere chic senza recare choc
Leggi ancora
Tecnologici, tartarugati, Preppy style: ecco gli occhiali da sole 2014-2015
29/05/2014Direttamente dal MIDo, il salone internazionale di Milano, arrivano le nuove mode e i nuovi stili dell’accessorio più glamour in assoluto. Dall'occhiale che verrà al vintage di Gregory Peck, passando per il black code, ecco cosa s'indosserà tutto l'anno
Leggi ancora
Di pizzo, stecca o merletto l'estate al femminile riscopre il ventaglio
14/08/2013Prezioso, ricamato, dipinto, di carta o di seta, di piume o di madreperla. Dopo anni di oblio questo grazioso ed utile accessorio è stato riscoperto nella torrida estate 2013 da quante lo hanno sempre ritenuto un "articolo per signore di una certa età"
Leggi ancora
Infradito, dal Giappone al Brasile 50 anni di storia all'inegna del minimal
06/07/2012La scarpa di gomma debuttò nel 1962, in Brasile dove negli anni Ottanta fu dichiarata 'bene di prima necessità'. In passerella arrivò con Missoni, Ruiz de la Prada, Celine. Da Audrey Hepburn a Sophia Loren, conquistò anche le star
Leggi ancoraAccessori
Louis Vuitton: dopo i Coppola e Angelina Jolie, ora tocca a Muhammad Ali
13/06/2012Il tre volte Campione del Mondo dei Pesi Massimi è il nuovo testimonial della campagna Core Values. La foto lancio di Annie Leibovitz lo ritrae nella casa in Arizona, mentre osserva uno dei nipotini con indosso un paio di guantoni da boxe
Chanel: 80 anni di étoiles filantes...e 'Comètes'
21/02/2012La nuova collezione della maison francese reinterpreta i gioielli originali del 1932 firmati dalla celebre Coco, veri bijou rubati al firmamento: "Ho voluto ricoprire le donne di costellazioni - amava ricordare -. Stelle! stelle di tutte le dimensioni".
'Pretiosa di Leonardo'... Una borsa geniale!
21/12/2011La nuova creazione del marchio Gherardini sarà la punta di diamante della nona edizione del Pitti W. La bag, che riporta la stampa di un disegno del grande scienziato e artista del '400, nasce dalla collaborazione del brand con il museo da Vinci.
'Per Grazia Ricevuta', quando l'arte sposa il riciclo e diventa fashion style
21/10/2011In arrivo a novembre la nuova linea di borse e accessori realizzate con i teloni pubblicitari delle mostre della Galleria Civica di Modena. È questo il progetto vincitore del concorso 'Io Amo i Beni Culturali' dell'IBC e la Regione Romagna.
Make up di lusso? Fate un salto da Dior e Lancôme
19/09/2011Un blush che sembra una cartolina retrò raffigurante un romantico scorcio di Parigi e un ombretto in cui è 'scolpita' una borsetta très chic...sono gli ultimi nati delle due maisons francesi in fatto di maquillage.
Speedy Bandoulière: la mitica borsa LV ha anche la tracolla
10/08/2011Uno dei più celebri 'bauletti' del mondo, naturalmente griffato Louis Vuitton, si riveste d'innovazione e praticità. Sempre all'insegna dell'eleganza e dello stile.
Borsa da spiaggia che passione!
29/07/2011Pratiche, capienti, sempre fashion, sono le 'beach bags' in cui infilare tutto, ma proprio tutto: dall'iPod alla bottiglietta d'acqua, dal costume, al beauty case, al libro preferito. Per rilassarsi sotto il sole senza farsi mancare nulla.
Louis Vuitton sceglie l'eleganza di Angelina Jolie
16/06/2011La famosa attrice hollywoodiana posa per la nuova Campagna 'Core Values' della nota maison, e lo fa con una semplicità e una naturalezza estremi, accantonando il ruolo di star mondiale per entrare meglio in contatto con la natura circostante.
Louis Vuitton lancia i nuovi accessori 'Senses in Blossom'
26/05/2011Il marchio francese ha presentato la nuova linea di bigiotteria 'fiorita' attraverso un viaggio che ha coinvolto ognuno dei cinque sensi umani tra colori, odori e sfumature accattivanti.