Scienze e Tecnologie » Natura e Ambiente » Animali

Piccoli animali: 100 caviette in cerca di casa

Riceviamo e pubblichiamo l'appello che l'Associazione Animali Esotici rivolge a tutte le persone disponibili ad adottare una piccola cavietta o ad ospitarla in casa come affido temporaneo.

» Animali Redazione - 21/07/2011

Salve a tutti,
questo è il nostro appello per l'adozione per 100 piccole cavie abbandonate, porcellini d'India estremamente sensibili ai cambiamenti ambientali e dunque facilmente stressabili.

Fate un posticino, se possibile, nelle vostre case: se ne avete una, prenderne in cura un'altra non vi darà nessun problema in più e farà sicuramente la felicità del piccolo amico che avete già (questi piccoli animali, infatti, soffrono molto la solitudine). Se invece non ne avete, allora questa è l'occasione buona per fare un bellissimo gesto e per scoprire quanto sono meravigliosi questi piccoli amici!

Cerchiamo, inoltre, persone disponibili per affidi temporanei, che possano ospitare le caviette fin quando non verranno adottate. Questo prezioso aiuto ci permetterà così di allontanare immediatamente gli animali segnalati in stato di abbandono/maltrattamento urgente per farli visitare presso veterinari esperti (le cui spese sono a carico di AAE) e affidarli a mani sicure per le cure e il monitoraggio. Anche l'ospitalità in gabbia è considerata una buona collocazione nella fase di attesa di adozione presso nuova famiglia adottiva dove gli animali raggiungeranno la definitiva sistemazione.


PER INFORMAZIONI

AAE Onlus sezione cavie 
Laura: laura@aaecavie.it
Tel: 333.1234231    
Per adottare o far adottare un animale: adozioni@aaecavie.it  
Per informazioni generiche sulle specie: info@aaecavie.it