Sport e Viaggi » Sport » Altri sport

Danzando su terra rossa: a Roma il tennis più bello negli scatti di Giorgio Maiozzi

Inaugurata il 10 maggio la mostra fotografica con cui l'Istituto Quinta Dimensione ha deciso di celebrare gli Internazionali BNL d'Italia di tennis, il più importante evento sportivo della Capitale

» Altri sport Redazione - 13/05/2017

Una galleria di immagini fotografiche dei grandi campioni uno sport amatissimo dagli italiani che negli anni si sono dati battaglia sui campi in terra rossa del Foro Italico. Si chiama ‘Attimi di tennis’ ed è la mostra fotografica dedicata al tennis, ed al torneo romano Internazionali BNL d’Italia, inaugurata il 10 Maggio presso Spazio5 a due passi da Piazza Risorgimento fino al 25 maggio prossimo.

Quinto appuntamento quello allestito a Spazio 5, inserito in un contesto tra i più apprezzati e frequentati dai romani, di una mostra itinerante arricchita per l’occasione da tanti ‘attimi’ inediti. La prima edizione, realizzata nel 2006 si é svolta sulla Terrazza Cytera al Laghetto dell’Eur seguita sei anni dopo, a maggio del 2012, presso Eataly Roma, e ottobre dello stesso anno al festival RovianoFotografia, per finire nel maggio 2014 al Circolo Canottieri Lazio.



L’autore, Giorgio Maiozzi, fotografo sportivo, specializzato in reportage, che segue da oltre 20 anni questo evento, regala così al pubblico alcuni attimi delle ultime edizioni del torneo, che quest’anno si svolgerà dal 10 al 21 maggio e vedrà protagonisti tutte le “star” mondiali del tennis maschile e femminile. ‘Attimi di tennis’ si propone come un evento di cultura sportiva, che intende dare alle immagini dello sport la stessa dignità d’arte che viene più facilmente attribuita alle immagini di cronaca, di costume o ai ritratti, celebrando le gesta dei campioni del tennis mondiale che tutti gli anni animano il più bel torneo di tennis del mondo, quello del Foro Italico a Roma.



INFORMAZONI
Titolo:
Mostra fotografica ‘Attimi di tennis’
Quando: dal 10 al 25 maggio 2017
Dove: Spazio5 - Via Crescenzio 99/d Roma
Foto di: Giorgio Maiozzi/Uthopia
Sito web: Spazio 5