Cultura e Spettacoli » Spettacoli » Teatro

'I Due Mondi', quando arte, moda e bellezza fanno bene alla solidarietà

Grande successo per la serata evento dedicata ai baby model dai 3 ai 16 anni per la raccolta fondi per l'Associazione Malati di Ipertensione Polmonare. Tantissimi i momenti di spettacolo così come gli artisti e gli ospiti che hanno aderito all'iniziativa

» Teatro Francesca Nanni - 23/02/2017
Titolo: Un momento dello spettacolo
Fonte: Foto ©Claudio Martone

Bellezza e solidarietà: due mondi a volte distanti ma che uniti riescono a realizzare eventi importanti per quanti non riescono a farcela da soli. Così ‘I Due Mondi’, charity event di bellezza e solidarietà a sostegno dell’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare (AMIP), organizzato da Rosanna Colantuono e Daniele Del Duca, il 18 febbraio scorso, si è rivelato un vero e proprio successo. Un pomeriggio ed una serata al Nuovo Teatro San Paolo di Roma, che sono state un’occasione imperdibile per moltissimi baby model: più di 50 bellissime/i dai 3 ai 16 anni si sono alternati sul palco in varie performance dello spettacolo per poi sfilare contendendosi il titolo di Miss e Mister ‘I Due Mondi’ assegnato dalla giuria presieduta da Riccardo Bramante.

«Abbiamo deciso di organizzare questa serata per ricordare due bimbi  straordinari, Claudia e Federico, che sono volati via prematuramente - hanno dichiarato gli organizzatori dell'evento Rosanna Colantuono e Daniele Del Duca -. Insieme al presidente AMIP, Vittorio Vivenzio, e sua moglie Laura, che sono i genitori dei due bimbi, abbiamo raccolto un sorriso fatto da tanti bimbi per donarlo a chi ne ha bisogno. Vedere bambini che aiutano altri bambini ci fa pensare che non siamo soli e che insieme si può.» L’Associazione Malati di Ipertensione Polmonare (AMIP), è una Onlus regolarmente registrata ed operante a livello nazionale che raccoglie fondi da destinare a cure e ricerca. L'ipertensione polmonare, infatti, è una malattia rara dove la pressione sanguigna all'interno delle arterie polmonari, e delle cavità destre del cuore, risulta elevata. Le persone affette da questa patologia hanno difficoltà nel sostenere sforzi fisici anche lievi e sono particolarmente predisposte a soffrire di scompenso cardiaco (o insufficienza cardiaca). La causa di questa dell’ipertensione polmonare deriva dalle pareti delle arterie del polmone che subiscono un'alterazione per effetto della quale si restringono o si chiudono del tutto.



Tantissimi i momenti di spettacolo intervallati da due bellissime sfilate: quella della madrina dell’evento, la pittrice internazionale e modella Ester Campese, da sempre sostenitrice dell'AMIP Onlus che ha portato sul palco dei particolarissimi abiti da sera e da sposa impreziositi dagli estrosi cappellini della modista Francesca Munzi. E poi la suggestiva e visionaria passerella della stilista croata Sladana Krstic ispirata all’eclettico mondo fiabesco di ‘Alice nel paese delle meraviglie’.

Ma tantissimi sono stati gli artisti e gli ospiti che hanno partecipato a questa iniziativa e che insieme ai bambini hanno regalato bellissimi momenti agli spettatori: Marcia Sedoc che con le sue ballerine si è esibita nella notissima ‘Cacao Meravigliao’, Marco Stramacci coreografo di fama fondatore della Shape Company, il gruppo Swing Kids. Tantissime miss tra cui la Prima Miss sorda al mondo e Miss Modella per Miss Italia 1985 Elisabetta Viaggi, la Miss Over Teresa Spagnoli, la Miss Fratellanza nel Mondo Perù Charice Gonzales e il Mister Fratellanza del Mondo Roberto Taroni,  la modella e  attrice  Chiara Pavoni, la blogger Sara Lauricella, la blogger Maria De Stena, la special guest star Airal Ilaria Venturi ballerina e acrobata, la coreografa Barbara Acero, la fantasia di Miri Mimmi, la straordinaria cantante Gabriella Rea e la compagnia teatrale ‘Epica’ di Andrea Antonelli.