Cultura e Spettacoli » Spettacoli » Teatro

'Gli Scappati di Scena' si ritrovano a '3, Grosvenor Hill', recitando 'Per Lorenzo'

Dal 8 al 12 febbraio 2017 il palco del Teatro S. Genesio di Roma ospita testo e regia di Vittoria Gasbarri per uno spettacolo a sostegno della Onlu 'Per Lorenzo' che assiste bambini e famiglie nell’accesso alla cura del Tumore Desmoplastico DTRC

» Teatro Redazione - 09/02/2017
Titolo: Una scena dello spettacolo

Inghilterra contemporanea, la famiglia Ciltern vive in un quartiere molto elegante ed esclusivo di Londra, Mayfair. Insieme a Mr George, Mrs Margareth, le figlie Elisabeth e Lidia e il piccolo Thomas vive anche Antony, un simpatico maggiordomo dall'accento romanesco. Basterà un invito a cena degli ospiti misteriosi e inaspettati, per portare lo scompiglio nella vita del tranquillo Mr George il quale è in ansia per aver scoperto la gravidanza segreta di una delle due figlie. Alla cena parteciperanno molti personaggi: Lucas Witthelstein, il fidanzato di Elisabeth, William, l'assistente e futuro socio dello studio legale di George, e il medico di famiglia Bartholomew Hutchinson che tra gag e malintesi rivelerà il nome di chi a breve diventerà mamma.

Una serata esilarante, una cena surreale condiscono questa commedia davvero entusiasmante scritta e diretta dalla drammaturga Vittoria Gasbarri. Una commedia che vale davvero la pena vedere per la sua comicità e per lo scopo benefico cui è legata. L’intero incasso dei tutte e cinque le repliche, infatti, sarà donato dalla Compagnia ‘Gli Scappati di Scena’ per sostenere l’associazione no profit ‘Per Lorenzo Onlus’ nata per tenere vivo il ricordo di un bambino molto speciale, Lorenzo Ripandelli. Questa Onlus ha come propria mission quella di aiutare le famiglie dei bambini/ragazzi affetti da Tumore Desmoplastico a Piccole Cellule Rotonde (DTRC), una neoplasia  maligna, aggressiva che colpisce adolescenti e giovani adulti, che colpisce la parte intra-addominale, i linfonodi, i polmoni e le ossa.


[Un momento dello spettacolo]

L
o scopo della Onlus è l’accesso alla cura, sostenendo bambini e le famiglie che non hanno possibilità economiche per raggiungere i centri di riferimento nel trattamento di questa patologia. Un sorriso di cuore attraverso il teatro che con il cuore dona una speranza  di vita.


[La Compagnia teatrale 'Gli scappati di scena' al completo]

PER INFO E PRENOTAZIONI
Teatro San Genesio
Via Podgora, 1 (Piazza Mazzini) Roma
347.0124197 - 338.2057853
Sito web: Teatro San Genesio