Cultura e Spettacoli » Spettacoli » Musica

'JazzInCanto': mai Lirica e Jazz sono stati così..."Improvvisati"

Danilo Rea, Catia Capua ed Enrique Pina il 01 Marzo sul palco dell'Auditorium Parco della Musica di Roma per un concerto all'insegna dell'improvvisazione. Il ricavato andrà ai progetti musicali come mezzo di educazione in Repubblica Dominicana

» Musica Redazione - 26/02/2018

Contaminazione e improvvisazione per la solidarietà. Sarà questo il filo conduttore del concerto ‘JazzInCanto’ da non perdere il 01 Marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Una serata musicalmente diversa ed unica nel suo genere, che per la prima volta fonderà l’improvvisazione Jazz di Danilo Rea e brani della tradizione lirica italiana di Verdi, Puccini, Tosti. A fornire gli spunti per il percorso improvvisativo saranno la pianista Catia Capua e il tenore dominicano Enrique Pina che eseguiranno “come da partitura” i brani in programma per poi lasciare piena creatività musicale a Danilo Rea.

I tre artisti si alterneranno, senza soluzione di continuità, e il pubblico potrà assistere alla trasformazione che verrà messa in atto all'istante delle composizioni proposte, sfidando Dea anche in un genere come la Zarzuela spagnola. Il tutto all’insegna della solidarietà. Il ricavato del concerto, infatti, sarà devoluto Sistema de Orquestas Sinfonicas Juveniles e Infantiles della Repubblica Dominicana che da anni porta avanti (con bambini e ragazzi) progetti musicali e orchestrali nei contesti più svantaggiati del Paese, come missione educativa e sociale e culturale.



Il concerto, infatti, è patrocinato dall’Ambasciata della Repubblica Dominicana a Roma, dalla Missione Permanente della Repubblica Dominicana presso la FAO e dal Ministerio de Cultura della Repubblica Dominicana, sostenuta da Rotasconsulting, ed è un’iniziativa dell’Associazione Musicale Amadè proprio per sostenere questa causa.

INFORMAZIONI
I biglietti si acquistano presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica, via de Coubertin 30, aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20, presso i punti vendita Ticketone o direttamente sul Sito Web Ticketonewww.ticketone.it/biglietti.html.

LINK
- Associazione Musicale Amadé