Cronaca Cinema

Michelle Production: "In un momento di crisi e tagli all'arte, noi premiamo le idee!"

06/06/2014

Così Angelo Di Stasio presenta la sua neonata casa di produzione che coniug progetti cinematografici, televisivi e teatrali con la formazione, il management, l'editoria e l'advertising. "Noi siamo umili fabbricanti di quel sogno che si chiama cinema!"

Dal 'Dottor Zivago' a 'Forrest Gump' e 'A Beautiful mind', se il cinema diventa una malattia

14/03/2014

Hollywood produce e premia una innumerevole quantità di pellicole con protagonisti malati, medicina e salute. Al centro delle storie figure 'estreme' o 'border line' che però rivelano capacità eccezionali, come ci spiegano un medico ed uno psicologo

Streep, Bullock, Blanchett, Adams, Dench: cinque attrici e una statuetta…!

27/01/2014

Quintetto di star grandi protagoniste per la corsa all'Oscar nella categoria Miglior attrice protagonista il prossimo 2 marzo. Una sfida a suon di talento, eleganza e bravura che sta mandando in confusione qualsiasi tipo di pronostico

L'ANALISI - Oscar d'incassi: può davvero bastare un film per salvare la stagione?

05/11/2013

I ricavi al botteghino non sono prevedibili e gli introiti hanno spesso una varianza elevata che non fa di loro un dato rappresentativo. Ecco perché secondo Emanuele Teti della Bocconi che spiega: "Il successo di Hollywood? Ha saputo differenziare"

'Passione sinistra', cuore e cervello non si danno mai del 'tu'

12/04/2013

Il regista di 'Santa Maradona' torna sul grande schermo con una commedia romantica e ironica che mostra la forza sovversiva della passione. "Il film inizia con la dualità destra-sinistra ma lo sviluppo è costruito affinché se ne possa uscire"

Oscar 2013: 'Argo' scalza 'Lincoln' ma è Daniel Day-Lewis il Miglior Attore

25/02/2013

Sorprese e delusioni all'85esima edizione degli Oscar. Al film di Spielberg solo due statuette mentre la pellicola di ben Affleck si aggiudica quella per il Miglior Film. E dall'Iran arriva la polemizza: "Oscar ad 'Argo' ha motivazioni politiche"

'Les Miserables': lotta, sogno, speranza e amore. Dal libro al cinema, passando per il teatro

05/02/2013

Nell'adattamento cinematografico del regista, Tom Hooper, il capolavoro di Victor Hugo diventa un musical dal vivo. Il produttore Cameron Mackintosh: "Les Misérables è uno dei più grandi romanzi sociali che siano mai stati scritti"

Oscar 2013: il 'Lincoln' di Spielberg star delle nomination. 'Amour' la sorpresa straniera

16/01/2013

Il biopic sul 16° presidente Usa conquista 12 candidature, tra cui film, regia e miglior attore, mentre 11 vanno a 'Vita di Pi'. Cinque alla pellicola francese di Haneke e una a Emanuelle Riva, l'attrice più anziana. Fuori dai giochi 'Lo Hobbit'

I Soliti Idioti contro tutti: "Educare? Non è una nostra responsabilità"

19/12/2012

Dopo gli 11 mln di euro incassati lo scorso anno, tornano sul grande schermo i personaggi dissacranti e "distruttivi" creati da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Pietro Valsecchi: "Sono giullari che mettono a nudo le nostre meschinità"

1 2 3 4