Giustizia e criminalita'

INTERVISTA - Cybercrimine: 22mila 646 attacchi al giorno solo nell'ultimo anno

18/11/2011

Pirateria informatica, fondamentalismo islamico, attivismo politico radicale. La Rete è ormai il punto di snodo di diverse forme sovversive, che hanno tutte una radice comune: l'azione criminosa perpetrata mediante l'uso dei sistemi informatici.

Confcommercio Sicilia: approvato il codice etico, fuori dall'associzione chi paga pizzo

20/10/2011

Undici articoli in cui i soci si impegnano non solo a "rifiutare ogni rapporto con le organizzazioni mafiose", ma anche "a fornire una guida morale ai consumatori". Agen: "Bisogna incoraggiare i nostri associati, perché non bisogna più avere paura"

Giustizia civile: approvato il decreto che riduce a 3 i riti processuali

07/09/2011

Con una legislazione speciale, spariscono i 33 riti processuali dell?ordinamento giuridico italiano. Si sono così raccolte in un testo unico tutte le disposizioni che regolano controversie di lavoro, rito sommario e ordinario di cognizione.

Processo lungo, il Senato dà l'ok

29/07/2011

Palazzo Madama vota la fiducia al ddl che ora passa alla Camera. Le opposizioni sul piede di guerra bollano il testo come legge ad personam. Il vicepresidente del Csm Vietti: "Va in direzione opposta all'Europa". Cosa prevede il provvedimento.

I magistrati? Quanto a operosità non sono cicale

25/07/2011

Il 30 per cento di loro lavora più dello standard minimo. Lo rivela un monitoraggio del Csm. Vietti: "Il problema è la disorganizzazione degli uffici e la distribuzione sul territorio". Gli input del Colle.

Contro le mafie nasce la Stazione Unica Appaltante

15/07/2011

La nuova struttura ha l'obiettivo di contrastare i tentativi di infiltrazione criminale nelle gare di appalto, favorendo la trasparenza dei contratti e il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e velocizzando le procedure burocratiche.

Sicurezza, omicidi in calo ma aumentano le donne uccise

12/07/2011

Presentato il Rapporto della Fondazione Icsa. In Lombardia,Toscana ed Emilia il primato delle violenze sessuali. Il bilancio della lotta alla criminalità organizzata e del contrasto agli sbarchi clandestini.

Giustizia, l'Italia viola i diritti umani

12/07/2011

Maglia nera al Belpaese che si colloca settimo nella classifica dei 47 Stati membri del Consiglio d'Europa. Tra il 2009 e il 2010 i ricorsi pendenti sono aumentati del 30%. I dati della relazione parlamentare. Nel mirino del Rapporto anche il 41 bis.

Legge antiusura, "Niente di più e niente di nuovo"

11/07/2011

Dopo l'ok della Camera, l'analisi di Tano Grasso. "Bene gli organismi per il sovra indebitamento", ma per il leader dell'antiracket "va colpita l'acquiescenza delle imprese". Inapplicata la norma sugli appalti del dl sicurezza: "A settembre vedrò Maroni".

1 2 3 4